Vai al contenuto

Disinfestazione processionaria Milano

Vivi in un posto residenziale di Milano con giardino o nella periferia? Sei a rischio processionaria.

⛔ STOP all'invasione di processionaria
disinfestazione processionaria milano
Flessibili, veloci e a prezzi competitivi
disinfestatore di processionaria a Milano

Richiedi un
preventivo gratuito

Disinfestazione processionaria Milano

Se hai bisogno di un intervento immediato e risolutivo per la disinfestazione processionaria Milano contatta la nostra azienda.  Ti offriamo un servizio efficiente e tempestivo per rimuovere i nidi ed eliminare questi insetti dannosi che si nutrono delle foglie dei pini.

Andiamo allora a vedere come si possono eliminare le processionarie e quanto costa disinfestazione processionaria obbligatoria.

Indice: Disinfestazione processionaria Milano
Richiedi un preventivo gratuito

Un nostro responsabile ti contatterà in tempo reale

Disinfestazione processionaria Milano prezzi

I costi o prezzi per procedere a estirpare questi insetti, i loro nidi e le larve in maniera professionale variano a seconda del tipo di intervento da apportare ma normalmente possono avere un range che va da 150 euro a 250 euro per ogni pianta. Dal momento che è un’intervento che richiede specializzazione, mezzi e strumentazioni adeguati e personale competente, contattaci e ti sapremo fornire indicazioni e prezzi precisi per ottenere un risultato duraturo e ottimale.

Operiamo in tutta la zona di Milano e nella  provincia e siamo garanzia di affidabilità e qualità.

Disinfestazione processionaria Milano: chi chiamare

Per legge è obbligatorio eliminare le processionarie dei pini e, se non si provvede in tal senso si rischiano multe molto salate. Ecco che si crea la necessità di contattare una ditta esperta nel settore che possa operare tempestivamente e in sicurezza con risultati efficaci e risolutivi.

I metodi più usati per intervenire in tal senso sono:

Spesso vengono utilizzati per eliminare larve giovani. Essendo economici sono usati anche su grandi aree boschive o nei parchi.

Vengono poste vicino alle radici del tronco del pino e catturano le larve che si spostano per raggiungere il terreno. 

Usate soprattutto per gestire e monitorare la riproduzione delle processionarie identificando i machi.

Essendo un processo delicato e rischioso, il professionista saprà come operare al meglio e in sicurezza con dispositivi idonei di protezione individuale e strumentazione adeguata.

Costituiscono un rimedio naturale perché questi predatori si nutrono naturalmente delle processionarie e le eliminano.

Esiste anche l’endoterapia che si effettua somministrando alla pianta sostanze insetticide che non vanno a danneggiare l’albero ma fanno morire solo gli insetti. A seconda dell’entità della problematica, il disinfestatore adotterà una o più tecniche sopra elencate.

Processionaria del pino come eliminarla

Essendo altamente infestante, questo insetto costituisce un pericolo vero e proprio per i boschi e le foreste perché si nutre con estrema voracità delle foglie di pini, larici e cedri, che vengono così distrutti.

Ecco che diventa fondamentale eliminarli in maniera tempestiva ed efficiente. 

disinfestazione processionaria del pino

Come eliminare la processionaria fai da te

Le processionarie sono dannose non solo per le piante ma anche per gli animali e per l’uomo. Infatti il bruco è ricoperto di peli che sono irritanti e velenosi che possono provocare reazioni allergiche anche gravi.

Il periodo migliore per disinfestare le piante da questo insetto è tra la primavera e la stagione estiva, in cui è nel suo stato larvale. Esistono insetticidi e anche una trappola processionaria fai da te che possono eliminare questi insetti ma, essendo un’operazione difficile e rischiosa, è molto sconsigliato il fai da te ed è invece opportuno rivolgersi a personale specializzato.

Email
Chiama