Vai al contenuto

Disinfestazione scarafaggi Milano

Servizio di disinfestazione scarafaggi a Milano. Eliminiamo le blatte in modo efficace con metodi innovativi.

⛔ STOP alle malattie da blatte
disinfestazione scarafaggi milano nuovo header
Flessibili, veloci e a prezzi competitivi
disinfestatore blatte a Milano

Richiedi un
preventivo gratuito

Gli scarafaggi e le blatte sono ospiti disgustosi e indesiderati che però possono invadere la tua casa. Le blatte solitamente escono di notte per cibarsi dei resti di cibo, ma esistono anche gli scaraffi diurni che si muovono senza problemi alla luce del sole.

Se trovi più volte alcuni di questi insetti scorrazzare nella tua casa, non sottovalutare il problema. Alcune persone si affidano alla disinfestazione degli scarafaggi fai da te ma, se la situazione è più grave del previsto, potrebbe risultare inutile. Con l’adozione di prodotti per la disinfestazione dalle blatte naturali, come la cipolla, l’aglio o il rosmarino, puoi tenere alla larga questi odiosi insetti per un po’. Se però hanno nidificato in qualche anfratto della casa, difficilmente risolverai il problema definitivamente.

In questi casi puoi affidarti alla nostra ditta di disinfestazione dagli scarafaggi a Milano. Ti assicuriamo un lavoro professionale, sicuro e soprattutto risolutivo.

Indice: Disinfestazione scarafaggi Milano
Richiedi un preventivo gratuito

Un nostro responsabile ti contatterà in tempo reale

Disinfestazione scarafaggi Milano prezzi e costi

Il costo della disinfestazione dalle blatte dipende da diversi fattori, come la tipologia e la complessità dell’ambiente, l’estensione dell’area infestata e la gravità dell’infestazione.

Nei piccoli ambienti un intervento può costare 90 euro ed in quelli più estesi 300 euro. Il prezzo va poi moltiplicato per 3, considerando che sono necessari almeno 3 interventi per un ciclo completo.

Per la disinfestazione delle blatte in un condominio i costi tendono a lievitare, inoltre bisogna attenersi agli obblighi condominiali.

Come disinfestare la casa dalle blatte?

Come funziona la disinfestazione delle blatte? Le aziende specializzate, per prima cosa, effettuano un sopralluogo sul posto per valutare le caratteristiche dell’ambiente, le criticità da analizzare e la tipologia di scarafaggi infestanti. In seguito a questa prima analisi risulta più facile individuare la strategia da adottare ed i prodotti più indicati.

Come avviene una disinfestazione? Il procedimento richiede diverse fasi, poiché le uova delle blatte, chiamate ooteche, sono resistenti ai trattamenti chimici. Bisogna quindi eliminare non solo le blatte che infestano la casa, ma anche quelle che si schiuderanno dalle uova.

Prima di eseguire l’intervento è necessario adottare queste procedure:

disinfestazione da blatte a Milano con professionisti

Completate queste operazioni, può iniziare la disinfestazione vera e propria. Nelle case e nei piccoli ambienti di lavoro generalmente sono sufficienti i gel esca insetticidi, da applicare in piccole quantità in luoghi strategici. Sono prodotti a bassa tossicità, quindi non hanno alcuna controindicazione su bambini, adulti o altri animali domestici. Gli scarafaggi si nutrono di questi gel, si intossicano e muoiono. Risulta così facile risalire fino alla loro tana e stanarli definitivamente. Una soluzione da applicare in infestazione di bassa/media gravità.

Se invece l’infestazione è più grave, è necessario ricorrere a metodi più “convincenti” come gli insetticidi liquidi o i fumogeni. In questi casi sono previsti trattamenti misti che usano i gel nei locali infestati e gli insetticidi liquidi o i fumogeni in prossimità delle tane.

Se si usa questo trattamento le persone e gli animali domestici devono allontanarsi dall’abitazione.

Cosa fare dopo la disinfestazione da blatte?

Gli insetticidi fumogeni o liquidi hanno una durata di almeno 12 ore, ma le persone possono rientrare nell’abitazione già dopo 2 ore. Tutti gli ambienti vanno poi arieggiati ed è necessario rimuovere le carcasse degli insetti morti. É richiesta una pulizia approfondita anche se è stato utilizzato il gel.

L’operatore procederà successivamente all’ispezione di tutti i locali, sistemando altre trappole collanti per catturare gli eventuali insetti rimasti ancora vivi. Il gel agisce sul medio-lungo periodo, tuttavia non sempre è in grado di disinfestare completamente i locali. Le uova infatti risultano particolarmente resistenti agli insetticidi e, una volta schiuse, le blatte potrebbero ricomparire. Per questo motivo è consigliabile eseguire un ciclo di disinfestazione almeno ogni 2 settimane, oppure ogni mese.

disinfestazione da blatte affumicandole

C’è poi da considerare un altro rischio: gli insetticidi liquidi o fumogeni potrebbero spingere le blatte superstiti verso ambienti confinanti, situazione che non farebbe altro che spostare il problema di qualche decina o centinaia di metri. Vanno quindi utilizzate le trappole collanti, che aiutano a completare in modo corretto la disinfestazione. Quando finalmente non c’è più traccia di blatte per molto tempo, si possono eliminare le trappole collanti.

Naturalmente è consigliabile tenere sempre gli ambienti puliti ed arieggiati, poiché questi odiosi insetti amano i luoghi umidi e dove possono reperire resti di cibo.

Il periodo migliore per eseguire la disinfestazione delle blatte è l’inverno. Le blatte infatti depositano le loro uova solitamente in autunno. Con un intervento efficace è quindi possibile eradicare le uova e uccidere gli insetti in procinto di nascere.

La durata della disinfestazione delle blatte può avere una tempistica variabile. Molto dipende dai tempi di schiusa delle uova che è di 15-20 giorni per la blatta germanica e 30-40 giorni per la blatta americana e orientale.

Ad ogni modo è consigliabile concordare con i professionisti della disinfestazione le modalità di intervento, così da trovare eventualmente un alloggio per la notte.

disinfestatore con tuta bianca occhiali protettivi e mascherina con attrezzatura per disinfestare
Email
Chiama