Vai al contenuto

Disinfestazione calabroni Milano

Non sono semplici vespe e possono anche uccidere. Noi sappiamo come allontanarli.

⛔ STOP all'invasione di calabroni
disinfestazione calabroni milano
Flessibili, veloci e a prezzi competitivi
disinfestatore di calabroni a Milano

Richiedi un
preventivo gratuito

Disinfestazione calabroni Milano

I calabroni sono molto pericolosi e quando questi insetti sono presenti in grosse quantità perchè hanno nidificato, la soluzione migliore è rivolgersi ad una ditta esperta per disinfestazione calabroni Milano.

Per eliminare il prima possibile il nido è fondamentale contattare tecnici qualificati che, in sicurezza, provvederanno a debellarlo.

Offriamo questo servizio in tutta la zona di Milano.

Indice: Disinfestazione Calabroni Milano
Richiedi un preventivo gratuito

Un nostro responsabile ti contatterà in tempo reale

Disinfestazione calabroni Milano costo

Il nostro servizio è attivo tutti i giorni della settimana. Garantiamo l’eliminazione completa del nido e di tutti gli insetti adulti in modo tale da evitare e prevenire formazioni di altre nidiate. Grazie ad un abbigliamento professionale che protegge il personale, assicuriamo interventi specifici con risultati ottimali e in completa sicurezza.

Ma quanto costa la disinfestazione da calabroni? Il costo dipende dall’entità dell’area infestata e da diversi fattori.  Indicativamente si aggira tra i 60 euro e i 100 euro.

Offriamo un preventivo gratuito e garantiamo interventi in giornata in tutta la zona di Milano. Contattaci senza impegno e ti forniremo le informazioni necessarie concordando il prezzo definitivo.

In che periodo muoiono i calabroni?

Siamo abituati a vedere questi e altri insetti nel periodo primaverile ed estivo perché, normalmente, le regine in inverno si accoppiano con i maschi, vengono fecondate e poi si rifugiano in posti umidi o sottoterra o in tronchi di alberi marci per poi riapparire in primavera dando origine a nidi di centinaia di esemplari.

Quindi il periodo dove sono più attivi è quello caldo. In autunno la vecchia colonia termina il ciclo e la regina e le operaie muoiono. L’ideale sarebbe posizionare trappole per catturare le regine in primavera ma ovviamente non è facile avvistarle.

Come distruggere un nido di calabroni

I calabroni solitamente fanno i nidi sui tronchi degli alberi, su legni vecchi ma anche su cornicioni e grondaie, nelle soffitte, nei camini. Quindi potremmo avere un nido in casa o nel giardino e questo è molto pericoloso perché questi insetti iniettano un veleno con azione tossica che crea arrossamenti, gonfiore e dolore e, nei casi di allergia anche shock anafilattico. Un nido può arrivare ad avere dimensioni molto grandi.

Ma come eliminare un nido di calabroni? Essendo molto pericolosi è bene evitare il fai da te e rivolgersi a disinfestatori esperti che agiranno muniti di tuta apeprotettiva. L’ideale sarebbe agire di notte o al mattino presto perché gli insetti si trovano tutti nel nido.

Viene utilizzato un insetticida specifico che va a stordirli e poi li uccide. Una volta morti viene eliminato il nido. Potrebbero essere necessari diversi interventi che il personale esperto valuterà al momento del sopralluogo. Scopri anche il nostro servizio di disinfestazione vespe a Milano.

nido di calabrone
Email
Chiama